Evolution è una sciacquatrice-sterilizzatrice rotativa a doppio trattamento con valvole ad alto flusso, per una produzione oraria fino a 60.000 BPH
Nella prima fase, le bottiglie vengono sterilizzate internamente ed esternamente con una soluzione ossidante a base di acido peracetico (PAA) a concentrazioni comprese tra 1.000 e 2.000 p.p.m. e temperatura di 48-52°C.
Il tempo di trattamento e di reazione della soluzione sterilizzante varia in funzione della tipologia di bottiglie e del grado di decontaminazione richiesto (fino a Log6).
L’acido peracetico (APA) è infatti un efficacissimo biocida, ottenuto dalla combinazione di acido acetico e acqua ossigenata, e presenta un alto potere ossidante nonché elevata stabilità anche a basse concentrazioni; essendo attivo in un ampio spettro, distrugge rapidamente batteri, spore, virus, alghe, muffe, microbatteri e lieviti.
Dopo la fase di sterilizzazione è previsto uno sgocciolamento intermedio seguito da una fase di risciacquo con acqua sterile per eliminare ogni possibile traccia di acido peracetico.
La macchina è stata progettata ideando nuove soluzioni tecniche in accordo con i requisiti di pulizia e di igienicità richiesti dalle varie normative vigenti in materia di sterilità dei contenitori (EHEDEG, FDA..).
Compila l’apposito form per ricevere tutti i dettagli di cui hai bisogno sui macchinari Promec
COMPILA IL FORM