Home - Produzione Soffiatrici - Evolution IA
Cambia lingua:  English Français Español Russian
Produzione:
Sciacquatrici >>
Sciacquatrici elettroniche >>
Sterilizzatrici >>
Soffiatrici
Torrette >>
Riordinatori >>
Ispezionatrici >>
Sistemi di processo >>
Riempitrici >>
Riempitrici boccioni >>
Pallettizzatori >>
Applicazioni speciali >>
SOFFIATRICE AD ARIA IONIZZATA
Video:
Evolution - Rotary Blower - Fixed Nozzle Gripper - 1S.7.35.108 »
Questa applicazione riguarda la pulizia di contenitori per il settore farmaceutico e, più in generale, per i settori che richiedono un’elevato livello di pulizia dei contenitori e che non tollerano la presenza di liquido residuo, tipico delle sciacquatici.
Per questi settori Promec propone la soffiatrice ad aria ionizzata, denominata EVOLUTION IA (IONISED AIR), dotata di speciali ugelli ionizzanti ad aria compressa, i quali producono un flusso d’aria ad alta velocità che neutralizza le cariche statiche presenti nella superficie interna delle bottiglie in plastica e, simultaneamente, le pulisce. Ogni ugello è provvisto di una punta di emissione che permette la ionizzazione dell’aria alla fine del condotto di passaggio dell’aria compressa, quindi a ridosso del collo delle bottiglie; da un apposito alimentatore, l’alta tensione viene trasmessa alle punte di emissione dei vari ugelli ionizzanti che producono ioni positivi e ioni negativi, in seguito al forte campo elettrico in esse generato. L’aria compressa che passa attraverso gli ugelli ionizzanti trasporta gli ioni prodotti all’interno delle bottiglie neutralizzando le cariche statiche di segno opposto in esse presenti e derivanti dal processo di preparazione e dai sistemi di movimentazione e di stoccaggio delle bottiglie in plastica. Eliminando le cariche elettrostatiche si facilita il distacco dei materiali inquinanti (polvere, carta, plastica…) che, altrimenti, potrebbero rimanere aderenti alle pareti delle bottiglie.
L’azione combinata degli ioni e quella meccanica della pressione dell’aria favoriscono il distacco delle impurità presenti in bottiglia. Contemporaneamente alla fase di soffiaggio di aria ionizzata in pressione può essere prevista una fase di aspirazione dell’aria iniettata e del pulviscolo rimosso, creando un leggero vuoto in bottiglia ( versione 1S+1A).
Questo sistema è composto da singole unità di aspirazione anulari, concentriche agli ugelli ionizzanti, e da un collettore centrale collegato ad una pompa del vuoto.
Con questo sistema si ottiene un’elevata efficacia del processo di pulizia dei contenitori,poiché l’azione del vuoto permette di aspirare le impurità presenti all’interno delle bottiglie, effetto che non si ottiene nelle normali soffiatrici.
AziendaProduzioneNewsReferenzeMeeting PointServiceContattoHome PageInizio Pagina
copyright © 2006 Promec s.r.l. - P.I. 01783070343
Privacy Policy / Cookie

PROMEC s.r.l.
Strada Fornace 4, Bianconese
43010 FONTEVIVO (Parma) Italy
Tel. +39-0521.616611 (ISDN) - Fax +39-0521.616620
E-mail: sale@promec-srl.com
Web concept by Campbell adv
Per una corretta visione di tutte le parti del sito
è necessaria l'installazione dei plug-in
Macromedia Flash Player
Flash PlayerAcrobat Reader