Home - Produzione Sistemi di processo - Steroxon
Cambia lingua:  English Français Español Russian
Produzione:
Sciacquatrici >>
Sciacquatrici elettroniche >>
Sterilizzatrici >>
Soffiatrici >>
Torrette >>
Riordinatori >>
Ispezionatrici >>
Sistemi di processo
 Sterozon >>
 Sterochlor >>
 Steroxon
Riempitrici >>
Riempitrici boccioni >>
Pallettizzatori >>
Applicazioni speciali >>
SISTEMI DI PROCESSO
L'impianto STEROXON è costituito da una sezione idraulica dove viene prodotta la miscela di acqua e acido peracetico (APA) alle concentrazioni e temperature richieste, e da una sezione elettrica per la gestione dei vari parametri di processo.
L'acido peracetico (APA) è un efficacissimo biocida ottenuto dalla combinazione di acido acetico ed acqua ossigenata che, a differenza di quest'ultima, permette di ottenere un elevato potere ossidante ed una elevata stabilità anche se utilizzato a basse concentrazioni (1500 ÷ 2000 p.p.m.) e basse temperature (48 - 52 °C). E' attivo in un ampio spettro di azione e distrugge batteri, spore, virus, alghe, protozoi, muffe, micobatteri e lieviti.
L'acido peracetico viene fornito prediluito in un apposito serbatoio e miscelato con acqua fino ad arrivare alla concentrazione richiesta ed impostata sul display del microprocessore di controllo, tramite una speciale sonda di controllo di concentrazione, che permette di incrementare la quantità di APA nella vasca di miscelazione,  per mezzo di una idonea pompa volumetrica.
Per regolare la temperatura l'impianto è dotato di un sistema di due scambiatori di calore; il primo ha la funzione di riscaldare l'acqua tramite vapore, mentre il secondo riscalda la soluzione sterilizzante utilizzando l'acqua calda del primo.
In questo modo si evita il contatto diretto della soluzione di APA con il vapore, e quindi il rischio di superare il punto di esplosione della stessa. Con l'impianto STEROXON si può inoltre realizzare sia il ciclo di C.I.P. che di S.I.P. della sciacquatrice - sterilizzatrice a cui viene abbinato.
AziendaProduzioneNewsReferenzeMeeting PointServiceContattoHome PageInizio Pagina
copyright © 2006 Promec s.r.l. - P.I. 01783070343
Privacy Policy / Cookie

PROMEC s.r.l.
Strada Fornace 4, Bianconese
43010 FONTEVIVO (Parma) Italy
Tel. +39-0521.616611 (ISDN) - Fax +39-0521.616620
E-mail: sale@promec-srl.com
Web concept by Campbell adv
Per una corretta visione di tutte le parti del sito
è necessaria l'installazione dei plug-in
Macromedia Flash Player
Flash PlayerAcrobat Reader