Home - Produzione Riempitrici boccioni - Fill-Line
Cambia lingua:  English Français Español Russian
Produzione:
Sciacquatrici >>
Sterilizzatrici >>
Torrette >>
Riordinatori >>
Ispezionatrici >>
Sistemi di processo >>
Riempitrici >>
Riempitrici boccioni
 Fill-Line
 Aris >>
 Compac 200 >>
Pallettizzatori >>
Applicazioni speciali >>
Monoblocchi FILL-LINE
MONOBLOCCHI LINEARI MULTIFORMATO MODELLO FILL-LINE PER PRODUZIONI FINO A 2.500 BPH DA 5 LT
Si tratta di una macchina lineare per il riempimento con acqua di contenitori di grandi dimensioni, da 5 a 20 lt in PET e HDPE a perdere; la struttura modulare permette di comporre varie tipologie di macchine in modo semplice ed economico, così suddivise:
• Sciacquatrice-riempitrice-tappatore singolo (a vite o a pressione)
• Sciacquatrice-riempitrice- doppio tappatore (a vite e a pressione)
• Riempitrice- tappatore singolo (a vite o a pressione)
• Riempitrice- doppio tappatore (vite e a pressione)
Le versioni C e D si utilizzano quando è previsto un soffiaggio in linea delle bottiglie.
Tutte le versioni sono idonee a trattare bottiglie in PET e HDPE di varie forme e dimensioni per produzioni variabili da 300 a 2.500 BPH, anche in versione ULTRACLEAN.

SEZIONE DI RISCIACQUO
La sciacquatrice è dotata di apposite pinze che prendono la bottiglia sul collo e la posizionano in corrispondenza di appositi ugelli spruzzatori, disponibili in versioni semplice o a doppio trattamento.
Nella versione a semplice trattamento, la bottiglia viene semplicemente sciacquata con acqua sterile o con qualche soluzione sterilizzante quale ozono o cloro; nella versione a doppio trattamento, il primo ugello ha la funzione di sterilizzare la bottiglia con idonee soluzioni sterilizzanti (acido peracetico, H2O2, biossido di cloro…) mentre il secondo ha la funzione di eliminare ogni residuo di queste sostanze tramite iniezione di acqua sterile. La stessa macchina può essere utilizzata in versione soffiatrice per pulire le bottiglie con aria sterile oppure aria ionizzata, tramite appositi ugelli ionizzanti di nostra concezione.

SEZIONE DI RIEMPIMENTO
Il riempimento delle bottiglie avviene tramite misuratori di flusso elettromagnetici, che garantiscono un’elevata precisione di riempimento e massima igienicità del sistema, non essendoci contatto tra l’ugello spruzzatore e il collo delle bottiglie .
La fase di riempimento è regolata tramite un’apposita pompa comandata dal PLC della macchina per eseguire le varie fasi del riempimento in modo da evitare fuoriuscite di prodotto ed ottimizzare i tempi di riempimento per ogni formato di bottiglia.
Nel pannello operatore (touch screen) della macchina sono inseriti i vari programmi di riempimento relativi ai diversi formati di bottiglia.
Ogni operazione di cambio formato avviene in modo automatico, selezionando il formato di bottiglie richieste sul pannello operatore. Tutto il circuito idraulico è realizzato con tubazioni rigide in acciaio inox AISI 316, in ottemperanza alle normative di igienicità e progettato conformemente alle normative EHEDG. A richiesta, la macchina è fornita con false bottiglie (manuali o automatiche) per la sterilizzazione (C.I.P.) delle tubazioni delle valvole di riempimento.

SEZIONE TAPPATURA
Anche la fase di tappatura avviene in linea come le due precedenti.
La tappatura può essere a vite o a pressione; in entrambi i casi è prevista una tramoggia vibrante per orientare i tappi ed un canale di discesa con testina di presa al volo (per casi particolari è previsto il sistema Pick and Place).
Nella versione a pressione , la macchina è dotata di un nastro di chiusura inclinato in modo da consentire una chiusura graduale dei tappi, mentre in quello a vite è previsto un apposita testina avvitatrice con regolazione della coppia di avvitamento.
In entrambi i casi è prevista (come optional) una fase di sterilizzazione dei tappi (tramite ozono, H2O2 o altra soluzione sterilizzanti).
 
MONOBLOCCO LINEARE FILL LINE 3-1-1
E’ composto da una prima sezione di riempimento con tre valvole di riempimento dotate di misuratori di flusso magnetici, la sezione per tappatura a pressione ed una per tappatura a vite. Il cambio formato è rapido e studiato per adattare la macchina a vari formati di bottiglia (da 5 a 20 lt) con produzioni fino a 900 BPH da 5 lt e 500 BPH da 5 galloni.
Video Fill-Line 3-1-1 »
 
MONOBLOCCO FILL LINE 4-1
E’ composto da una sezione di riempimento con quattro valvole di riempimento dotate di misuratori di flusso magnetici ed una sezione di tappatura per tappi speciali dotati di un rubinetto per la distribuzione dell’acqua.
Il tappo deve essere orientato e movimentato con uno speciale sistema di (Pick and Place) studiato e realizzato da Promec.
La produzione della linea è di 450 BPH per bottiglie da 20 lt.
Video Fill-Line 4-1 »
Video Fill-Line 4-1-1 »
 
MONBLOCCO FILL LINE 6-1
E’ composto da una sezione di riempimento con sei valvole di riempimento dotate di misuratori di flusso magnetici ed una sezione di tappatura per tappi speciali dotati di un rubinetto per la distribuzione dell’acqua.
Il tappo deve essere orientato e movimentato con uno speciale sistema di (Pick and Place) studiato e realizzato da Promec.
La produzione della linea è di 650 BPH per bottiglie da 10 lt.
Video Fill-Line 6-1 »
Scarica
il Catalogo Fill-Line
AziendaProduzioneNewsReferenzeMeeting PointServiceContattoHome PageInizio Pagina
copyright © 2006 Promec s.r.l. - P.I. 01783070343
Privacy Policy / Cookie

PROMEC s.r.l.
Strada Fornace 4, Bianconese
43010 FONTEVIVO (Parma) Italy
Tel. +39-0521.616611 (ISDN) - Fax +39-0521.616620
E-mail: sale@promec-srl.com
Web concept by Campbell adv
Per una corretta visione di tutte le parti del sito
è necessaria l'installazione dei plug-in
Macromedia Flash Player
Flash PlayerAcrobat Reader